Condividi

ALTA TENSIONE. E’ FINITA L’ATTESA PER LA NUOVA HONDA NSX. LA VERSIONE DEFINITIVA DELLA SUPERCAR IBRIDA GIAPPONESE SARA’ AL SALONE DELL’AUTO DI DETROIT 2015. MONTA UN MOTORE V6 BITURBO E DUE PROPULSORI ELETTRICI. ECCO GLI ULTIMI TEASER PRIMA DELLA PRESENTAZIONE UFFICIALE.

Honda / Acura presenterà al Salone dell’Auto di Detroit 2015 la versione definitiva della Honda NSX. Presenta per la prima volta al North American International Auto Show del 2012 (ma le prime opportunità di sviluppare una macchina sportiva furono testate nel 2007 con il prototipo Advanced Sports Car Concept), dopo 3 anni di sviluppo la supercar ibrida giapponese ha finalmente completato lo sviluppo ed è pronta per debuttare nei listini di tutto il mondo.

il team “planetario” degli ingegneri Honda, guidati dalla divisione North American R&D di Raymond, Ohio, ha lavorato con la squadra dei designer dell’Acura Design Studio di Torrance, California. La macchina sarà prodotta presso il Performance Manufacturing Center di Marysville, Ohio.

Fino a oggi, la Honda NSX ha fatto numerose apparizioni pubbliche per tenere alta l’attenzione nei suoi confronti e offrire quella “sicurezza” necessaria a coinvolgere e “rassicurare” la clientela potenziale della totale concretezza del progetto.

L’erede della prima NSX del 1989, auto che teneva tranquillamente testa a una Ferrari 348, ha il suo cuore pulsante in un evoluto sistema ibrido, costituito da un motore termico 6 cilindri a V biturbo e due motori elettrici.

Secondo il magazine CAR, gli ordini in Inghilterra della produzione assegnata al Paese sono già chiusi: 100 esemplari.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.