Condividi

Ferrari LaFerrari, Porsche 918 Hybrid Spyder e McLaren P1 si dovranno presto confrontare con un altro concorrente. Lo sviluppo della Honda NSX di nuova generazione (con sistema di propulsione ibrido) sta, infatti, continuando senza sosta il suo sviluppo.

Honda North America ha rilasciato un’immagine di un prototipo della coupé giapponese mentre è impegnata in test dinamici.

La vettura farà un’eccezionale apparizione dinamica pubblica durante la prossima gara dell’Honda Indy 200 IndyCar Series. Il prossimo 4 agosto, alla Mid-Ohio Sports Car Course di Lexington, Ohio, la Honda NSX si mostrerà al pubblico per una piccola fugace esibizione, qualche giro di pista per misurare l’attrazione visiva.

La NSX è attualmente in sviluppo presso lo stabilimento della divisione americana del brand, Honda R&D Americas Inc., a Raymond, Ohio. Il modello definitivo sarà invece prodotto presso il Performance Manufacturing Centre a Marysville, poco distante.

IDENTICA ALLA CONCEPT

Honda si è sempre preoccupata di dare molto risalto alla “maturità” del progetto già in fase di prototipo: l’NSX definitiva, infatti, sarà del tutto simile al prototipo svelato per la prima volta l’anno scorso.

La nuova Honda NSX Ha debuttato in forma di concept al NAIAS di Detroit del 2012 ed è motorizzata da un V6 posteriore-centrale abbinato a un sistema ibrido con trazione integrale denominato Sport Hybrid SH-AWD (Super Handling All-wheel-drive).

La nuova NSX cercherà di essere all’altezza (per immagine e prestazioni) alla sua illustre progenitrice, la grandiosa NSX del 1989 che, prima volta nella storia dell’automobilismo giapponese, riuscì ad oscusare il mito Ferrari essendo giudicata migliore della 348.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.