Home » Hoonicorn: la Ford Mustang del ’65 da 845 cavalli di Ken Block

Hoonicorn: la Ford Mustang del ’65 da 845 cavalli di Ken Block

LEWIS HAMILTON (PAGANI ZONDA 760 LH) IS NOTHING! KEN BLOCK, PIU’ FOLLE CHE APPASSIONATO DI MOTORI, PRESENTA LA SUA FORD MUSTANG DEL ’65. PRESENTAZIONE UFFICIALE AL SEMA DI LAS VEGAS, IL SALONE YANKEE DEL TUNING.

L’ex-pilota Ken Block è l’ispiratore di una mirabolante creazione sulla base di una Ford Mustang del 1965. Soprannominata The Hoonicorn, è una bestia da 845 Cv, utilizzata qualche settimana fa dallo stesso Block durante le riprese del suo prodotto multimediale Gymkhana 7 per le strade di Los Angeles.

Già allora si era vista la bestia esibirsi in fumanti burnout ma ora ecco le foto ufficiali e le caratteristiche tecniche di questa insana Mustang.

E’ stata costruita con un lavoro durato due anni presso la ASD Motorsports di Charlotte, North Carolina, che ha seguito le indicazioni di Ken Block sullo sviluppo di ogni particolare tecnico. I tecnici, inoltre, si sono ispirati su più fronti: DTM, WRC, American Muscle…

La Roush Yates Racing Engines ha fornito il motore: un 8 cilindri a V da 410 pollici cubici di cilindrata (6718 cc) per complessivi 845 Cavalli di potenza. La potenza è scaricata a terra sulle quattro ruote attraverso un cambio meccanico.