Condividi

TUTTO QUI?!? LA TRUZZISSIMA HYUNDAI i10 SPORT, RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AI BIONDISSIMI CRUCCHI, PRESENTA SOLO UN’AUDACE STYLING MA NESSUNA MODIFICA A LIVELLO DI MOTORE.

Hyundai lancia sul mercato tedesco una versione sportiveggiante della piccola i10. Le modifiche estetiche balzano subito all’attenzione: ruote in lega da 17″, vistose serigrafie rosse e nere sulla carrozzeria, luci anteriori diurne a led, minigonne. Meno visibile è l’abbassamento dell’assetto di 20 mm.

All’interno è previsto un rivestimento parziale in pelle, bluetooth, connettività con smartphone o chiavette USB per ascoltare la propria musica, climatizzatore, navigatore satellitare, comandi al volante. L’atmosfera è caratterizzata dalla plancia in colore rosso vivo.

La Hyundai i10 Sport monta il 4 cilindri 1.2 aspirato da 87 Cv e 120 Nm di coppia massima. La Casa dichiara un poco imperioso 0-100 in 12″3 e 175 km/h di punta massima.

Dal canto suo, il consumo dichiarato è molto contenuto: appena 4,9 l/100 km.

Il prezzo, sul mercato tedesco, è fissato in 13.990 euro.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.