Incidente auto, il famoso conduttore precipita nel vuoto: le immagini dello schianto sono spaventose | Vivo per miracolo
Un terribile incidente d’auto ha visto protagonista uno dei presentatori più noti, le foto sono agghiaccianti ma lui è salvo per un soffio.
Uno dei conduttori più amati e seguiti del piccolo schermo ha praticamente visto la morte in faccia quando è precipitato nel vuoto mentre stava guidando un’auto che lo avrebbe, nonostante tutto, protetto dal fatale epilogo. Infatti, il presentatore è sì volato giù da un burrone schiantandosi al suolo ma fortunatamente è riuscito a salvarsi.
Dopo aver perso il controllo della macchina ed essere stato sballottolato più volte a causa dei capovolgimenti della stessa, l’uomo è precipitato nel vuoto e si è schiantato a terra. Non appena ha toccato il suolo, il veicolo ha anche preso immediatamente fuoco. Le immagini dell’incidente sono terrificanti e ancora non si capisce come il conduttore possa esserne uscito praticamente illeso.
Un tremendo sinistro stradale che avrebbe fatto a pezzi non solo la vettura ma il guidatore stesso e invece in presentatore è uscito dall’abitacolo distrutto e in fiamme con qualche lieve ferita e una frattura ad una gamba. Un vero e proprio miracolo ma lo spavento c’è stato e anche bello grosso. Un trauma difficile da superare dopo che si è vista la propria fine davanti agli occhi.
Le immagini dell’accaduto hanno lasciato tutti senza fiato perché sono spaventose e mortali. Vedendo quelle sequenze, nessuno poteva pensare che il conducente si sarebbe salvato e, invece, l’uomo è stato miracolato. Il drammatico incidente è successo nel 2017 e soltanto l’anno scorso il conduttore è rientrato in un’auto dello stesso modello di quella dell’incidente.
Sfiorare la morte
La quattro ruote protagonista di questo terrificante incidente è una Rimac Concept One e il celebre conduttore televisivo che ha affrontato la morte e ne è uscito sano e salvo è Richard Hammond, l’uomo di punta del programma The Grand Tour. Il tragico episodio è accaduto mentre si disputava una cronoscalata in Svizzera ma qualcosa è andato storto.
L’auto ha perso aderenza al retrotreno a causa, molto probabilmente, dell’alta velocità, del tipo di strada (una salita piena di curve) e delle caratteristiche proprie del bolide. Dopo aver perso il controllo del veicolo, quest’ultimo si è cappottato più volte per poi finire giù da una strapiombo. L’impatto con il suolo è stato tale da far prendere fuoco alla macchina in pochi secondi.
I danni totali
Il drammatico incidente ha traumatizzato molto Richard Hammond, più psicologicamente che fisicamente dato che ha riportato soltanto qualche lieve ferita e una frattura alla gamba. Tuttavia, l’accaduto l’ha colpito mentalmente e soltanto dopo sei anni è riuscito a rimettere le mani su un volante targato Rimac.
Per quanto riguarda i danni riportati alla vettura, il tremendo incidente ha disintegrato un prototipo di auto unico e molto costoso dal valore di circa 2 milioni di dollari. Nel 2023, Richard Hammond è riuscito a mettersi alla guida di un altro modello Rimac, nello specifico una Nevera, per dimostrare che l’uomo è riuscito a superare il trauma.