Condividi

DISTRATTO DAL FAVOLOSO PAESAGGIO TOSCANO. BRUTTO INCIDENTE PER UNA MCLAREN F1 DURANTE UN RADUNO IN TOSCANA DI UN CLUB DI MCLAREN F1. UN RARO ESEMPLARE DI COLORE BIANCO CON SERIGRAFIE ROSSE (telaio 72) E’ FINITO IN UNA SCARPATA DANNEGGIANDOSI SERIAMENTE. I PASSEGGERI (MOGLIE E MARITO) SONO FERITI MA NON IN PERICOLO DI VITA. TRA I PARTECIPANTI AL RADUNO ANCHE L’ATTORE INGLESE ROWAN ATKINSON.

Ieri mattina in Alta Valdicecina, in località Sarzanese-Valdera, tra Saline di Volterra e Pomarance, si è verificato un brutto incidente che ha coinvolto una rara McLaren F1.

L’esemplare con numero di telaio 72, utilizzato da McLaren per la realizzazione della serie speciale della MP4-12C Project 8, realizzata dal McLaren MSO dedicata al confezionamento delle vetture speciali, ha perso il controllo ed è finito fuori strada andandosi a schiantare contro un albero.

Auto distrutta, pilota e passeggero feriti. Il guidatore è stato trasportato a Cisanello con l’eliambulanza Pegaso ma non risulta in gravi condizioni. Anche la moglie è stata trasportata all’ospedale.

La vettura faceva parte di una carovana di 17 McLaren F1 partecipanti a un raduno nella zona organizzato da un club privato e con l’assistenza ufficiale della McLaren. Tra i soccorritori della vettura incidentata c’era anche l’attore inglese Rowan Atkinson, il personaggio della serie televisiva Mr. Bean (noto pilota gentleman, collezionista e lui stesso vittima di un incidente con la sua McLaren F1 nel 2010).

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.