Condividi

L’AUTO CHE SUSSURRA ALLE EMOZIONI. A PARIGI 2014 INFINITI SVELA IL PROTOTIPO CHE ANTICIPA LA SUA PROSSIMA SUPERCAR: UN CLASSICO COUPE’ LUNGO E SINUOSO CON 2 PORTE E 4 POSTI.

Il Salone di Parigi 2014 sarà il trampolino di lancio per il progetto della nuova Supercar di Infiniti. Il 2 ottobre, alle 15:30, presso il padiglione 5 del del Parc des Expositions de Versailles di Parigi, Infiniti svelerà un importante prototipo che anticipa un ambizioso progetto nella nicchia delle super sportive.

L’Infiniti Q80 Inspiration introduce i concetti, quantomeno stilistici, di una prossima supercar, l’Infiniti Q80, che andrà a posizionarsi in cima alla gamma prodotto. Sarà una fastback con 2 porte e 4 posti che getterà il guanto di sfida alla BMW Serie 6, alla Maserati Granturismo e alla Mercedes S500 Coupé.

Stante la collaborazione con Mercedes, l’Infiniti Q80 sarà probabilmente basata sulla piattaforma MRA del marchio di Stoccarda. Secondo le ipotesi, potrebbe montare un V6 sovralimentato con turbo abbinato a un propulsore ibrido per una potenza molto elevata, circa 700 cavalli. Presentazione del modello ufficiale prevista per il 2017.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.