Condividi

AVIO’ PASSION. IWC SCHAFFHAUSEN OMAGGIA I PILOTI “FUORI DEL COMUNE” DEL TEAM ACROBATICO DELLA PATROUILLE SUISSE, FORMAZIONE SVIZZERA DI VOLO ACROBATICO SU AVIOGETTO, CON UN’EDIZIONE SPECIALE E LIMITATA (250 ESEMPLARI) DELLO STORICO E ICONICO IWC BIG PILOT’S WATCH 52 T. S. C. DEL 1940.

L’IWC Big Pilot’s Watch Edition «Patrouille Suisse» (ref. IW500910) monta il calibro in-house IWC 51011, il più grande movimento meccanico a carica automatica della Manifattura di Schaffhausen. Con spirale Breguet e bilanciere in Glucydur, batte al ritmo di 21.600 alternanza l’ora e, grazie al rotore con ponte di supporto elastico e al sistema di ricarica a cricchetti Pellaton si può contare su di una riserva di marcia di 168 ore (7 giorni).

La generosa cassa in acciaio sabbiato (46 mm x 16 mm) alloggia una gabbia in ferro dolce in modo da riparare il meccanismo dai campi magnetici estremi.

Questo orologio da aviatore, l’unico di IWC Schaffhausen a essere dotato di un’imponente corona a vite, mostra un ampio quadrante color ardoise con finitura soleil, grandi cifre, lancette luminescenti e l’indice a freccia alle 12.

L’indicazione della data si trova come da tradizione a ore 6 mentre la discreta lancetta dei secondi con dispositivo di arresto si trova a ore 9 simmetricamente rispetto all’indicazione della riserva di carica (ore 3).

Il fondello pieno riporta un’incisione che raffigura tre caccia: si tratta di un omaggio ai Northrop F-5E Tiger II, con i quali i piloti della Patrouille Suisse disegnano in cielo le proprie figure. La scritta«TRIBUTE TO PATROUILLE SUISSE» e la numerazione progressiva (es. 001/250) sul fondello ricordano che si tratta di un’edizione speciale limitata.

L’attuale versione in acciaio, con display protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso ambo i lati, è impermeabile fino a 60 metri ed è proposta con un cinturino in pelle di vitello color antracite con inserto inciso e fibbia déployante in acciaio sabbiato.

Prezzo: 15.400 euro.