Condividi

TENTAZIONE BRONZO. L’IWC BIG PILOT’S WATCH HERITAGE BRONZE, REALIZZATO IN UNA SERIE LIMITATA DI 1500 ESEMPLARI, S’ISPIRA AL MODELLO STORICO BIG PILOT’S WATCH CALIBRO 52 T. S. C. E SFOGGIA UNA CASSA IN BRONZO DI 46,2 MILLIMETRI DI DIAMETRO.

Il nuovo IWC Big Pilot’s Watch Heritage Bronze Limited Edition (Ref. IWC r501005) riprende nelle linee lo storico Big Pilot’s Watch calibro 52 T. S. C., il più grande orologio da polso realizzato a Schaffhausen nel 1940. Questa nuova referenza sfoggia una cassa in bronzo di 46,2 millimetri di diametro per 15,4 millimetri di spessore.

Il cuore meccanico è il calibro di manifattura IWC 52110 (sistema di ricarica automatica Pellaton con elementi in ceramica, spirale Breguet, due bariletti, riserva di carica di 7 giorni). La cassa interna in ferro dolce protegge il movimento dagli effetti dei campi magnetici.

Il quadrante di colore nero è protetto da vetro zaffiro bombato, antidecompressione e antiriflesso ambo i lati. La minuteria, i numeri arabi e le lancette ad elica di colore blu sono rivestite con sostanza luminescente di colore beige. L’indicatore della riserva di marcia è presente in un contatore circolare a ore 3 mentre a ore 6 è presente la finestrella del datario.

Il fondello è in titanio e riporta inciso il numero X/1500 della serie limitata.

Impermeabile fino a 6 bar, l’orologio è abbinato a un cinturino in pelle di vitello marrone con impunture a contrasto.

Prezzo: 14.000 euro.

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.