Condividi

SAPER OSSERVARE A PARTIRE DALLE PICCOLE COSE. IL NUOVO A. LANGE & SOEHNE RICHARD LANGE SECONDI SALTANTI, CON CASSA IN ORO ROSA, SFOGGIA UN QUADRANTE REGOLATORE CON SECONDI SALTANTI, SISTEMA TENDITORE E ZERO-RESET. E’ PROPOSTO IN UNA SERIE LIMITATA DI 100 PEZZI.

Tra i vari modelli che i marchi della “bella meccanica” ci propongono non possiamo non citare l’ultimo modello presentato da Lange. L’A. Lange & Söhne Richard Lange Secondi Saltanti (Ref. 252.032), dopo la versione in platino presentata lo scorso anno, viene ora proposto con cassa in oro rosa (39,9mm x 10,6mm) e in una serie limitata di 100 esemplari.

E’ un segnatempo rigoroso nelle linee ma, allo stesso tempo, ingentilito da 3 contatori circolari che s’intrecciano come a volersi abbracciare. Basta un attimo e facilmente ti ritrovi a leggere ora, minuti e secondi.

Il suo cuore meccanico pulsante è il calibro manuale di Manifattura Lange L094.1 (390 componenti, 50 rubini, platine e ponti in alpacca naturale, ponte del bilanciere inciso a mano, scappamento ad ancora, 21.600 a/h, 42 ore riserva di marcia). Questo meccanismo offre le indicazioni di ore, minuti, secondi saltanti esattamente con arresto dei secondi e funzione Zero Reset e indicatore della riserva di carica.

Il focus di questo segnatempo con quadrante in argento massiccio argenté è la lancetta brunita dei secondi che, grazie al sistema tenditore visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro durezza 9, percorre in 60 salti al minuto il cerchio superiore più grande del display. Questo meccanismo, oltre a trasmettere lo “stimolo al salto”, garantisce una trazione costante per tutta la durata della riserva di marcia di 42 ore. Un piccolo rettangolo visibile a ore 6 si “tinge di rosso” 10 ore prima dell’esaurimento della carica in modo da ricordare al possessore dell’orologio di ricaricarlo. Comodo anche il sistema Zero Reset grazie al quale, quando si estrae la corona, il bilanciere si arresta facendo scattare la lancetta dei secondi sullo zero.

Il cinturino in pelle di alligatore cucito a mano, marrone rossiccio è chiuso con una fibbia ad ardiglione Lange in oro rosa.

Prezzo: 74.800 euro.