Condividi

L’IWC INGENIEUR AUTOMATIC CARBON PERFORMANCE E’ UN SEGNATEMPO HIGH TECH CON CASSA IN FIBRA DI CARBONIO CREATO PER SUGGELLARE LA PARTNERSHIP DI IWC CON IL TEAM DI FORMULA 1 MERCEDES AMG PETRONAS.

L’Iwc Ingenieur Automatic Carbon Performance (ref.3224) ha una cassa in fibra di carbonio (materiale 5 volte più leggero dell’acciaio) di 46 mm di diametro.

La parte centrale della cassa, fissata con 5 viti con testa in ceramica, viene prodotta seguendo lo stesso procedimento usato per realizzare la monoscocca di una monoposto di Formula 1: i mat di fibra di carbonio impregnati di resina epossidica vengono sagomati per poi essere cotti a temperatura e pressione elevate e fatti indurire.

La cassa ospita un movimento a carica automatica Pellaton (uno dei movimenti più robusti mai realizzati da IWC), calibro 80110 di manifattura.

Grazie a un dispositivo antiurto integrato, il movimento di manifattura calibro 80110 resiste alle accelerazioni estreme, alle frenate più brusche e alle forti vibrazioni.

Ha 28 rubini, un rotore a forma di pistone a ricordare il mondo delle corse, vanta un’autonomia di marcia di 44 ore, finestrella del datario a ore  3 con regolazione rapida mediante la corona di carica in ceramica nera e secondi centrali con dispositivo di arresto.

La fibra di carbonio, con la quale anche il quadrante è realizzato, dona un effetto ottico di profondità.

Protetto da cristallo di vetro zaffiro piatto e antiriflesso ambo i lati, questo segnatempo dal look sportivo mostra un fondello trasparente in vetro zaffiro con viti e anello in titanio.

Impermeabile fino a 120 metri, è accompagnato da un cinturino in caucciù con inserto in pelle di vitello con inciso il logo IWC e cucito con un filo di nylon giallo o rosso, colori che ricordano rispettivamente le righe laterali gialle dei pneumatici soft slick e le righe rosse dei super soft slick.

Disponibile esclusivamente nelle Boutique IWC, l’IWC, Ingenieur Automatic Carbon Performance è realizzato in un’edizione limitata di 100 esemplari per la versione con cuciture in nylon giallo e 100 per quella in nylon rosso.