Condividi

PER CHI E’ SEMPRE DI CORSA (PER VINCERE). L’IWC INGENIEUR CHRONOGRAPH EDITION “RUDOLF CARACCIOLA” (REF. IW380702), PROPOSTO IN UN’EDIZIONE LIMITATA DI 750 ESEMPLARI, E’ DEDICATO AL PILOTA, SOPRANNOMINATO “IL MAGO DELLA PIOGGIA”, RUDOLF CARACCIOLA.

L’IWC Ingenieur Chronograph Edition “Rudolf Caracciola” (Ref. IW380702), cronografo dedicato al pilota tedesco che negli Anni 30 fu per ben 3 volte Campione Europeo del Gran Prix (1935, 1937 e 1938) a bordo di una Mercedes-Benz, presenta una cassa in acciaio dal diametro di 42 millimetri e dallo spessore di 15 millimetri.

Al suo interno pulsa il calibro cronografico automatico 69370; movimento di manifattura con dispositivo di arresto secondi, datario al 3 e un’autonomia di marcia a carica completa di 46 ore. Il meccanismo è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro.

Il design del quadrante color ardoise, con lancette rodiate, scala tachimetrica stampata e protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso ambo i lati, ricorda la strumentazione di bordo delle vetture da corsa a bordo delle quali il “mago della pioggia”, soprannome dovuto al suo stile di guida su fondi bagnati, raggiunse traguardi importanti nel panorama automobilistico europeo.

Impermeabile fino a una profondità di 150 metri, questo cronografo è abbracciato al polso con un cinturino di pelle di vitello marrone la cui lavorazione desidera evocare i sedili delle auto da corsa d’epoca.

Prezzo: 7.850 euro.