Condividi

SOLENNITA’ CELESTIALE. IL JAQUET DROZ PERPETUAL CALENDAR ÉCLIPSE, VERO CAPOLAVORO DI ARTE OROLOGIERA E POESIA, REGALA UN ELEGANTE E CONTEMPORANEO SPETTACOLO LUNARE. 

Jaquet Droz Perpetual Calendar Éclipse (ref. J030533201) rappresenta uno dei modelli più emblematici della Maison di La Chaux-de-Fonds.

I maestri orologiai  sono riusciti a fondere 2 complicazioni: le fasi lunari, complicazione che riproduce sul quadrante i cicli dell’astro notturno e il calendario perpetuo.

Monta il calibro Jaquet Droz 5853LR.4 che è ospitato in una cassa in oro rosso 18kt dal diametro di 43 mm.

Questo movimento meccanico a carica automatica è composto da 34 rubini, doppio bariletto di carica, massa oscillante in oro bianco 22kt, oscilla a 28.800 alternanze l’ora e garantisce un’autonomia di carica di 68 ore.

Oltre alle funzioni di ore e minuti decentrati, il Perpetual Calendar Éclipse offre l’indicazione delle fasi lunari ad andamento retrogrado con una luna in oro circondata da 8 stelle che si svela a ore 6 grazie a una “racchetta” in onice nera o avorio, il calendario perpetuo (indicazione del mese con lancetta alle 12 e degli anni bisestili su disco sempre alle 12) e data e giorno con lancetta retrograda.

La data viene visualizzata sulle due sezioni del quadrante in smalto Grand Feu, disponibile in colore nero o avorio, grazie a 2 sinuose lancette a serpentina in oro rosso 18kt coronate entrambe da una mezzaluna: a destra la cifra del giorno, a sinistra il giorno della settimana mentre il numero individuale di serie viene inciso sul fondo cassa.

Impermeabile fino a -30 metri, il Jaquet Droz Perpetual Calendar Éclipse è dotato di un elegante e prezioso cinturino in pelle di alligatore di colore nero cucito a mano con fibbia pieghevole in oro rosso 18kt.