Condividi

“SEI SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVO!!”. IL MARCHIO KIA CI STA ABITUANDO ANCHE TROPPO BENE. IL MARCHIO COREANO STA INSIDIANDO SEMPRE DI PIU’ LA CONCORRENZA PREMIUM CON PRODOTTI VALIDI E DI QUALITA’. AL SALONE DI FRANCOFORTE 2013 ARRIVA LA NIRO, UNO STUDIO PER UN PICCOLO CROSSOVER ANTI-NISSAN JUKE.

La Kia Niro è uno studio per un crossover compatto che prefigura un nuovo modello per il segmento B, studiato per le atmosfere trendy dei centri urbani moderni e che potrebbe vedere la luce in un paio d’anni.

Gregory Guillaume, Direttore del design di Kia Europe di Francoforte, ha disegnato una crossover KIA dall’aspetto compatto, robusto e con un design molto vistoso.

L’immagine e la personalità della Niro – afferma Guillame – hanno sono scaturiti dall’elevata considerazione dei tipici gusti della clientela europea e delle sue aspettative in un’auto del genere.

L’originalità sta anche nella scelta dei materiali, come il tetto monopezzo in acciaio inossidabile. La motorizzazione non è ancora stata resa nota ma si parla di un layout particolarmente innovativo.

Il Salone dell’Auto di Francoforte 2013 sarà determinante per capire il gusto del pubblico di fronte alla Niro e la possibilità di andare in produzione.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.