Condividi

LE STELLE SONO TANTE, MILIONI DI MILIONI (MA NE BASTANO 5). LA CITY CROSSOVER 2008 DI PEUGEOT CONQUISTA IL MASSIMO RICONOSCIMENTO DALL’EURO NCAP, L’ISTITUTO EUROPEO INDIPENDENTE CHE VIGILA SULLA BUONA PROGETTAZIONE DELLE AUTOMOBILI DI OGGI.

La Peugeot 2008 è al top della sicurezza. Lo dice l’Euro NCAP, che ha premiato il piccolo crossover compatto francese con le 5 stelle EuroNCap.

Grazie a equipaggiamenti di serie come il controllo di stabilità ESP, l’4 generosi dischi freno, i 6 airbag (2 frontali, 2 laterali e 2 a tendina) e i fissaggi Isofix a tre punti d’ancoraggio, la Peugeot 2008 ha raggiunto l’88% del punteggio massimo per quanto concerne il grado di protezione dei passeggeri, il 77,7% per quello dei bambini a bordo, il 72% per quello dei pedoni e il 70% per i dispositivi di sicurezza.

Inoltre, grazie al servizio Peugeot Connect, in caso di collisione accidentale, l’auto è geolocalizzata attivando nel contempo i soccorsi più idonei.

Questa confortante valutazione si va ad aggiungere al premio Auto Europa 2014 assegnato la settimana scorsa alla 2008 dall’Unione dei giornalisti dell’automobile (Uiga).

Quest’incetta di premi vanno a confermare l’accoglienza da parte dei clienti che, dal momento del lancio, hanno ordinato in Europa già 54.000 esemplari di cui quasi 8.000 solo in Italia.

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.