Condividi

GREETINGS FROM USA. IN EUROPA L’HONDA CIVIC HA FORME IPERTECNOLOGICHE E INNOVATIVE MA PUNTA SOPRATTUTTO SULLA CIVIC HATCHBACK, ANTI VW GOLF E ANTI PEUGEOT 308, E SULLA CIVIC TOURER PER FAMIGLIA. IN AMERICA HA UN’IMMAGINE PIU’ ORIENTATA ALL’EMOZIONALITA’: DIFATTI SI CHIAMA CIVIC COUPE’. AL SALONE DEL TUNING YANKEE DI LAS VEGAS IL NUOVO MODEL YEAR 2014 DELLA CIVIC Si COUPE.

Il SEMA Show 2013 della prima settimana di novembre nella sfavillante Las Vegas accoglierà il model year 2014 della Honda Civic Coupé, modello non commercializzato sul mercato europeo.

La Civic Si Coupe si annuncia rinnovata nello stile e, assicura il marchio giapponese, migliorata anche nelle prestazioni.

Honda diffonde, per ora, solo un’immagine, da cui si ricava, tuttavia, che lo scudo paraurti, l’estrattore e i fari sono stati ridisegnati. E’ logico attendersi pari modifiche anche all’anteriore. Nuovo appare anche lo stile dei cerchi in lega, particolare importante per restituire un’immagine di freschezza.

La motorizzazione attuale è un 4 cilindri 2.4 benzina con classica distribuzione bialbero e variatore di fase V-TEC da 201 Cv a 7.000 giri e 230 Nm di coppia massima a 4.400 giri. E’ abbinato a un cambio meccanico manuale a 6 marce con rapporti corti e un differenziale autobloccante. Pesa 1.334 kg, dichiara 9,4 l/100 km di consumo, 0-100 in 6″7, 201 km/h.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.