Condividi

PEBBLE BEACH 2019 ACCOGLIE DUE LAMBORGHINI SPECIALI: LA HURACAN GT CELEBRATION E LA AVENTADOR SVJ63 ROADSTER. LA PRIMA CELEBRA LE VITTORIE A DAYTONA E A SEBRING. LA SECONDA RICHIAMA 63 ANNI DALLA FONDAZIONE.

La casa del Toro porta al Concorso di Pebble Beach due versioni speciali della “piccola” e della “grande” prodotte in serie limitata.

LAMBORGHINI HURACAN EVO GT CELEBRATION

La Huracan Evo GT Celebration omaggia due vittorie consecutive (2018 e 2019) della Lamborghini Huracan alla 12 Ore di Sebring e alla 24 Ore di Daytona. La GT Celebration è verniciata in una tinta speciale che combina le livree delle scuderie Grasser Racing Team e Paul Miller Racing: verde Egeria e Arancio Aten. Il programma di Personalizzazione Lamborghini Ad Personam ha creato tre combinazioni di colore, per un totale di nove colorazioni a catalogo. La fiancata è personalizzata con il numero di gara 11 delle macchine vincitrici e con diverse possibilità per i cerchi da 20″. A richiesta può essere personalizzato anche il tetto: questo è decorato con la bandiera americana e italiana. Sul montante B viene applicata una placchetta in carbonio con la tiratura dell’esemplare (1/36).
Gli interni sono personalizzati con tessuto in Alcantara e cuciture a contrasto. Questa versione viene venduta solo sul mercato nordamericano. La meccanica resta quella standard.

LAMBORGHINI AVENTADOR SJ 63 ROADSTER

Celebra 63 anni dalla fondazione ed è disponibile in otto combinazioni speciali di colore che personalizzano la carrozzeria. Questa ha parti di carbonio a vista o verniciate in tinta opaca per tetto, specchi, copertura del motore e montanti del parabrezza. I cerchi hanno una speciale finitura in titanio. Gli interni si possono scegliere con tre configurazioni diverse. Sulla parte posteriore c’è una targhetta con il numero dell’esemplare (1/63).
La meccanica è quella standard della Aventador SVJ Roadster: 12 cilindri a V con 770 cavalli a 8.500 giri, 720 Nm a 6.750 giri, 0-100 in 2″9, 0-200 in 8″8, 350 km/h, frenata da 100 a 0 in 31 metri. La Aventador SVJ 63 Roadster è disponibile su tutti i mercati del mondo.