Condividi

SAPER OSARE SENZA DIMENTICARE LE PROPRIE NOBILI ORIGINI. IL LANGE 1 (1994) COMPIE 20 ANNI E A. LANGE & SOEHNE, MARCHIO DI ALTA OROLOGERIA SASSONE FONDATO DA FERDINAND ADOLPH LANGE NEL 1845 A DRESDA, PRESENTA L’A. LANGE & SOEHNE LANGE 1 TOURBILLON HANDWERKSKUNST, UN’EDIZIONE SPECIALE E LIMITATA (20 ESEMPLARI).

L’ A.Lange & Söhne Lange 1 Tourbillon Handwerkskunst è stato presentato il 24 ottobre scorso a Dresda in occasione della presentazione della prima collezione Lange della “nuova epoca”.

In una cassa in platino dal diametro di 38.5 mm è custodito il calibro di Manifattura L961.3 che si può ammirare in tutta la sua complessità attraverso il fondello aperto.

Mostra una platina a ¾ con decorazione à soleil, un doppio bariletto decorato e ponti del tourbillon lucidati in nero così come la ruota a corona e la ruota intermedia squisitamente incisi.

Indici di perfezione artigianale si ritrovano anche osservando l’alloggiamento del tourbillon che è racchiuso da 7 castoni d’oro avvitati e 2 copriperno in diamante. L’oblò per l’affascinante complicazione del tourbillon è stato lavorato con la certosina tecnica ad anglage.

Questo tourbillon a un minuto con azzeramento dei secondi brevettato vede un primo quadrante smaltato nero con indici lucidati a specchio e lancette in oro rodiato.

Il quadrante principale di ore e minuti, visibile a ore 9, ingloba il contatore, nero e in argento massiccio, dei piccoli secondi (a ore 8).

La tradizionale Grande Data Lange, visibile tra le ore 1 e 2, mostra cifre in grigio su fondo nero.

Prezzo: 221.700 dollari.