Condividi

SPIRITO LIBERO. IL MARCHIO AMERICANO WALTHAM, A RICORDO DEI MODELLI SVILUPPATI NEI PRIMI DEL 900 PER L’AERONAUTICA CIVILE E AMERICANA USA, HA PRESENTATO LA SUA NUOVA COLLEZIONE AERONAVALE TITANIO GRADO 5 CHE PROPONE 3 MODELLI DIFFERENTI: IL WALTHAM XA, IL WALTHAM CDI E IL WALTHAM ETC CHRONO.

Ciascuno del 3 modelli Waltham desidera “raccontare” una storia vera: Il Waltham XA, con quadrante dei piccoli secondi alle 12, è ispirato dall’omonimo modello voluto da Charles Lindbergh sul suo Spirit of St. Louis, il Waltham CDI, con datario a indicatore centrale e selezione del fuso orario al tocco, è il GMT derivato dal modello CDIA montato sui bombardieri B24-Liberatori e sugli F6F- Hellcat durante la Seconda Guerra Mondiale mentre il Waltham ETC ha il cronografo con lancetta contaminuti centrale come il Type-A13A, dotazione di bordo degli F4-Phantom della mitica “Top Gun School”.

La Collezione Aeronavale del brand americano Waltham, fondato nel 1850, si caratterizza per il design angolare dodecagonale della cassa (47mm di base e face-up di 44mm) che ospita movimenti meccanici a carica automatica Dubois-Dépraz modificati.

Tutte e 3 le referenze sono disponibili in 3 versioni: Pure, con cassa in titanio G5; Eclipse, in due tonalità con titanio nero PVD e Black Matter, total black PVD.

Il quadrante, protetto da vetro zaffiro antiriflesso, riprende l’angolarità delle forme e mostra una lavorazione a rilievo a W su fondi disponibili in vari colori.

Le lancette sono vezzosamente ripiegate all’insù, gli indici e i numeri sono rivestiti in SuperLumiNova.

La ghiera è di ceramica in ossido di zirconio.

Impermeabili fino a -300 metri, tutte e 3 le referenze della collezione sono proposte con un cinturino in caucciù vulcanizzato VulCarboné con chiusura deployante in titanio grado 2.

PREZZO

Waltham XA: 4.900 euro
Waltham CDI: 6.800 euro
Waltham ETC: 7.800 euro.