Condividi

L’INTRAMONTABILE FASCINO DEL BLU. A.LANGE & SOEHNE CEDE ALLA TENTAZIONE DEL BLU. ALCUNI DEI SUOI MODELLI, TRA CUI IL SAXONIA, SONO ORA PROPOSTI ANCHE CON UN QUADRANTE BLU.

Il blu, il tres d’union tra la luce e le tenebre, affascina da sempre e, da ormai diverso tempo, è uno delle tonalità di quadrante predilette da collezionisti e cultori dell’affascinante mondo dell’orologeria.

Il modello Saxonia di A. Lange & Söhne (Ref. 219.028) sfoggia un quadrante in argento massiccio con lancette in oro bianco rodiato che spiccano sul fondo blu intenso del display.

La cassa in oro bianco (35mm x 7,3mm) ospita il calibro di manifattura Lange L941.1; movimento meccanico a carica manuale (164 componenti, platine in alpacca naturale, scappamento ad ancora, spirale Nivarox, ponte del bilanciere inciso a mano con la classica molla a collo di cigno, 21 600 alternanze/ora, riserva di carica di 45 ore).

Il meccanismo, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro durezza Mohs 9, offre le indicazioni di ore, minuti e piccoli secondi con arresto secondi in un piccolo contatore visibile a ore 6.

Il cinturino che lo assicura al polso è in pelle di alligatore cucito a mano di colore blu scuro con impunture tono su tono. La fibbia ad ardiglione è in oro bianco.