Condividi

HERBIE ALZA I FIANCHI. VOLKSWAGEN “PROVA” A DARE AL MAGGIOLINO UN CONNOTATO DA CROSSOVER. SARA’ IN VENDITA CON CARROZZERIA CHIUSA O CABRIOLET, 9 COLORAZIONI CON DUE TINTE NUOVE, 5 MOTORI (3 BENZINA, 2 TURBODIESEL) CON PREZZI A PARTIRE (IN EUROPA) DA OLTRE 23.600 EURO.

La Volkswagen Beetle Dune è la terza versione dell’iconica auto tedesca, sviluppata sulla scia delle versioni “rialzate” che affollano il listino delle vetture del Gruppo Vw (le Audi AllRoad, le Vw Alltrack, le Skoda Scout e le Seat X-Perience).

A parte il rialzo del corpo vettura di 10 mm, le modifiche all’estetica del Beetle sono tutte nella parte bassa: anteriormente è stata introdotta una grande presa d’aria con griglia a nido d’ape e cornice cromata che lascia intravvedere la protezione sottoscocca. Le stesse modanature sono state applicate sotto le fiancate (dove spicca la scritta “Dune”) mentre i parafanghi risultano più “sgraziati” con l’applicazione di vistose parti in plastica. Anche in coda, resa più aggressiva per il grande spoiler, debutta una copertura in Reflex Silver nella parte inferiore dello scudo paraurti.

La carrozzeria è disponibile con 9 colorazioni e tra queste due tinte inedite: Sandstorm Yellow Metallizzato e Dark Bronze Metallizzato, in aggiunta alla possibilità del tetto nero sulla Beetle Coupé.

Gli interni sono caratterizzati da plancia in colore carrozzeria, sedili sportivi con cuciture a contrasto, volante – leva freno a mano – leva cambio rivestiti in pelle. Tra gli accessori si segnalano una serie di sistemi infotainment e impianto audio Fender da 400 W.

In Europa la Volkswagen Beetle Dune sarà in vendita con 3 motori a benzina e 2 Turbodiesel: i primi dichiarano valori di potenza rispettivamente di  77 kW / 105 Cv (consumo medio dichiarato: 5,6 l/100 km), 110 kW /150 Cv (consumo medio dichiarato: 5,9 l/100 km) e 162 kW / 220 Cv (consumo medio dichiarato: 6,9 l/100 km); le motorizzazioni a gasolio erogano 81 kW / 110 Cv (consumo medio dichiarato: 4,5 l/100 km) e 110 kW / 150 Cv (consumo medio dichiarato: 5 l/100 km).

Sul mercato continentale i prezzi partiranno da 23.625 Euro per la Beetle Coupé e da 27.800 per la Cabriolet.