Condividi

Louis Erard presenta un cronografo di grande valore tecnico ed estetico nell’interpretazione del tempo. Il Moon Phase 24 Hour Chronograph declina alla perfezione i principi informatori della collezione Excellence: sintesi delicata di tradizione orologiera e modernità. Disponibile sia in versione maschile, sia femminile, è proposto (nella versione maschile) con cassa in acciaio inossidabile da 42 mm di diametro.

Nel primo caso è una versione classica ed elegante che esibisce le fasi lunari a ore 6 e la data tramite la lancetta centrale, mentre i piccoli secondi condividono il loro contatore con un indicatore delle 24 ore. Il cronografo si avvale del contatore dei minuti cronografici alle ore 12 (con finestrella per l’indicazione del giorno della settimana e del mese) e ore cronografiche alle ore 6. Il movimento è un calibro ETA 7751, meccanico a carica automatica. E’ corredato da vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati e, a scelta, Cinturino in pelle nera con chiusura déployante in acciaio inossidabile o bracciale in acciaio.

Per Lei
Oppure, diventa una preziosa e raffinata esecuzione che offre meno funzioni ma contorni più delicati e femminili. Cassa da 36 mm di diametro, movimento meccanico ETA 2094 con funzioni di ora, minuti, secondi, data e cronografo. Un tocco di preziosità è offerto dalla lunetta con 70 diamanti TW F-G VS-SI incastonati (0,7 carato). Il cronografo è visualizzato dal contatore 12 ore, 30 minuti e piccoli secondi a, rispettivamente, ore 6, 3 e 9. Infine il datario si compone finestrella della data a ore 4. E’ proposto con cinturino in pelle bianca.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.
  • Angelot

    Costo