Condividi

La Porsche 911 è sempre lei dal lontano 1964. A ogni generazione lo sforzo creativo per inventarsi un nuovo linguaggio stilistico è enorme ma la Elfer riesce sempre a stupire e a conquistare grandi e piccini, vecchi e bambini. Se si tratta di mettere le mani al design per ricavarne potenza e possanza, diciamocelo, un tuner ha vita facile. Basta esagerare! Lumma Design presenta il suo kit estetico per la Porsche 991 Carrera S, denominato CLR 9 S (sarà presentato ufficialmente a Ginevra 2012). Il kit comprende una serie di modifiche estetiche, nuove ruote, nuovi interni con personalizzazione molto spinta.

Richiamo all’RS 73
Esteticamente Lumma non bada a sacrifici in tema di fantasia: nuovo spoiler frontale con splitter inferiore integrato da un profilo a lama, nuovo spoiler posteriore in tre parti che sembra rendere omaggio al mitico alettoncino a coda d’anatra della 911 Carrera RS 2700 del ’73, serigrafie racing per un ulteriore tocco di “bullismo” teutonico, nuove uscite di scarico posteriore con design (scarico nello scarico). Se la soddisfazione non è ancora raggiunta, Lumma Design rilascerà presto un kit aerodinamico per CLR 9 S tutto in fibra di carbonio.

Ruote su misura
Per la Lumma CLR 9S si consigliano le ruote prodotte in casa, le GS/R. Sono in lega d’alluminio, di qualsiasi colore stuzzichi la voglia di stupire. Hanno diametro da 20″ e con canale da 9 pollici davanti e 12 dietro. Calzano pneumatici 245/30-20 e 305/30-20. Altrimenti, sono disponibili le GS o le RS-C.

Interni su misura
L’abitacolo propone una personalizzazione totale dei rivestimenti: gli artigiani di Lumma Design, cultori della qualità e dell’attenzione al dettaglio secondo i canoni di un prodotto “bespoke”, hanno realizzato interni completamente rivestiti in pelle rossa e Alcantara nera. Non è stato risparmiato neanche un piccolo particolare dell’arredo interno sicché si conclude che solo la strumentazione (bianca) o la pedaliera sportiva non sono stati confezionati con della pelle.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.