Condividi

DEBUTTO IN BENTLEY STYLE. MAESTRIA ARTIGIANALE UNITA A UNA SPICCATA SENSIBILITA’ ESTETICA. IN OCCASIONE DELLA FIERA MAISON & OBJECT, LA FIERA PARIGINA DEDICATA ALL’INTERIOR DESIGN (PARIGI, 24-28 GENNAIO 2014), BENTLEY MOTORS PRESENTA, NELLA CATEGORIA “DESIGN SPECIALI”, LA SUA COLLEZIONE DI MOBILI E ARTICOLI PER LA CASA E L’UFFICIO. LA NUOVA BENTLEY HOME COLLECTION E’ STATA DISEGNATA E REALIZZATA IN COLLABORAZIONE CON L’AZIENDA ITALIANA LUXURY LIVING GROUP.

Bentley Motors, azienda attiva da 95 anni, è il marchio di auto di lusso più ambito al mondo.

Nel 2013, un anno da record nella storia di Bentley, le consegne a livello mondiale sono aumentate del +19% rispetto al 2012 e, un’automobile di lusso su quattro, era una Bentley.

Alla fine dell’anno appena trascorso, Bentley contava quasi 200 concessionarie in 54 Paesi; il primo mercato di vendita rimane l’America mentre al secondo posto si conferma la Cina.

Per dar vita a questa lussuosa collezione, Bentley Motors e Luxury Living Group si sono ispirati alla maestria artigianale e alla raffinatezza dei materiali che contraddistinguono l’abitacolo di tutti i modelli Bentley.

Cavalcando il successo della precedente collezione, quest’ultima linea è stata ulteriormente sviluppata e arricchita, dall’architetto Carlo Colombo in collaborazione con Daniele Ceccomori, Responsabile del design dei prodotti Bentley, con mobili e articoli per la casa e per l’ufficio.

La raffinata Bentley home collection rispecchia appieno il leitmotiv del marchio di Crewe: lusso, funzionalità e comfort.

I colori prescelti sono caldi e naturali: moka, cognac, talpa, quarzo, grigio e ghiaccio senza dimenticare tocchi di rosso porpora, viola, mattone e blu.

Gessato o pied-de-poule abbandonano il guardaroba maschile per unirsi ai velluti e ai cashmere più soffici e leggeri dalle fantasie tridimensionali.

I rivestimenti del mobilio in cuoio mostrano la caratteristica fantasia a rombi o una intramontabile trama imbottita.

La linea comprende anche tappeti annodati a mano in pregiata lana, seta o pashmina e coperte orlate di visone.

DIVANO MINSTER

Il divano Minster offre forme armoniose e linee fluide. E’ disponibile, in cuoio o tessuto, nel caldo color rosso porpora vellutato con profili color viola. I braccioli sono arricchiti da una particolare curvatura.

DIVANO E POLTRONA BUTTERFLY

Questo set divano e poltrona, dal look contemporaneo, offre una seduta profonda e soffice incastonata in un’intelaiatura dalla caratteristica trapuntatura a rombi di Bentley con la geometria delle sponde che si allarga verso l’esterno.

Il divano è realizzato in cuoio tonalità avorio mentre la poltrona è in tessuto gessato e trapuntato in lana grigia.

LETTO RICHMOND

Il confortevole letto Richmond ha una doppia intelaiatura rivestita in cuoio trapuntato o in prezioso legno di erica arborea che pare come voler abbracciare la testata del letto foderata in lana satin color sabbia cangiante.

Un logo Bentley finemente ricamato nel centro della testata del letto completa e arricchisce il tutto.

CREDENZA AMBASSADOR

La credenza Ambassador mostra una struttura in acciaio color canna di fucile mentre il contenitore modulare è rivestito in cuoio rosso lava, legno di erica arborea o Ebony Macassar.

POLTRONA HARLOW

La poltrona Harlow, arricchita con fibbie in metallo con strisce di cuoio applicate ai braccioli, evoca l’iconica sedia da regista.

La base lineare, in acciaio color canna di fucile, sostiene la seduta realizzata in cuoio color cognac, la cui parte interna è ottenuta tramite un processo di lavorazione noto come taftatura.