Home » Marina di Scarlino: apre la stagione estiva 2015

Marina di Scarlino: apre la stagione estiva 2015

VACANZA IN MARINA NEL CUORE DELLA MAREMMA TOSCANA. LA MARINA DI SCARLINO,  PROGETTO DI PORTO TURISTICO INTEGRATO, APRE LE PORTE ALLA STAGIONE ESTIVA TRA MARE, NATURA, SPORT, VELA E BUON CIBO.

La Marina di Scarlino, progetto dedicato a chi vuole vivere il mare senza dimenticare la confortevole terraferma, nasce dalla mente creativa di Leonardo Ferragamo, Presidente e ideatore di Lungarno Hotels e Nautor’s Swan (lo scorso maggio 2015 si sono svolti qui i Campionati del Mondo della classe Swan 60 Gazprom).

L’obiettivo è quello di offrire un servizio di alto livello per tutti: dai diportisti, ai velisti, agli italiani così come agli stranieri che arrivano qui un pò da tutto il mondo richiamati dalle straordinarie bellezze naturali della Maremma toscana.

Si può decidere di alloggiare in raffinati appartamenti (i nostri amati amici a 4 zampe sono più che ben accetti) con vista sulla Marina (950 posti barca suddivisi tra il Marina e Porto Canale con ammesso cantiere) e sull’arcipelago toscano delle isole d’Elba, del Giglio, Montecristo e Capraia.

Per i velisti professionisti e i turisti più sportivi vi è a disposizione un servizio di noleggio yacht e bici mentre per gli amanti dello shopping è presente una Galleria Commerciale che comprende anche boutique dedicate al mondo della nautica.

Appassionati e cultori d’arte moderna e di fotografia saranno coccolati con un calendario ricco di eventi e di mostre d’arte, tra le quali quella dedicata alle sculture marmoree del Maestro Crivelli e all’invasione pacifica di oltre 400 divertenti animali in plastica riciclata dai colori vitaminici di Cracking Art.

I più festaioli saranno coinvolti in feste all’insegna del sano divertimento tra il Tuscany Beach Club e la vicina Cala Felice.

Da non dimenticare gli appuntamenti enogastronomici organizzati negli oltre sei ristoranti ed enoteche presenti nel complesso che spaziano dallo street food toscano allo sfizioso menù gourmet magari gustato a bordo della piscina del Tuscany Beach Club.