Condividi

UN’AUTO DA 1000 MIGLIA “VERA”. SE ANCORA OGGI SI CORRESSE LA MILLE MIGLIA, DONKERVOORT SAREBBE UNA DELLE PIU’ TITOLATE PER LA VITTORIA, ALMENO DI CLASSE. QUALIFICABILE COME BARCHETTA SPORT O COME GRAN TURISMO, LA D8 GTO E’ UNA DI QUELLE AUTO STRADALI CHE TI BASTA TRASFORMARE IN MACCHINA DA CORSA APPONENDO IL NUMERO DI GARA SULLE FIANCATE. MEDITATE GENTE, MEDITATE!

Per festeggiare la sua presenza ufficiale all’ultima 1000 Miglia come “support car”, Donkervoort presenta una versione ispirata alla corsa della Freccia Rossa.

La Donkervoort D8 GTO 1000 Miglia Edition è una versione con un layout marcatamente “turismo”, naturalmente nel significato che più si addice alla filosofia del brand olandese.

E’ equipaggiata con il 5 cilindri 2.5 TFSI di origine Audi, con 310 Cv di potenza. L’allestimento eleva il peso a “ben” 760 kg, un risultato derivato da alcune scelte che privilegiano il comfort: limitazione all’utilizzo della fibra di carbonio, plancia dal disegno classico con strumentazione convenzionale e presenza di “servizi” come navigatore satellitare e alloggio per il telefono, assetto meno rigido rispetto a una D8 GTO più convenzionale. Ogni esemplare si riconosce per una serie di personalizzazioni particolari (sulla carrozzeria e in abitacolo) che la rendono immediatamente riconoscibile.

La Donkervoort D8 GTO 1000 Miglia Edition è in vendita a 139.150 € calcolando IVA al 21%. Produzione limitata a 25 esemplari.

LE ALTRE D8 GTO

Donkervoort D8 GTO Bilster Berg Edition
Donkervoort D8 GTO Touring
Donkervoort D8 GTO Bare Naked Carbon Edition

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.