Condividi

IL GHIBLI TI ACCAREZZA. LA NUOVA BERLINA MASERATI E’ UNA BERLINA SPORTIVA E DI CLASSE PER I CULTORI DEL MADE IN ITALY.

La nuova baby-ammiraglia del Tridente per il segmento delle berline Premium di fascia medio-alta è un’auto rivoluzionaria:

Prima Maserati per il segmento E
Prima Maserati con motore Turbodiesel

Sarà presentata al Salone dell’Auto di Shanghai a fine mese e, secondo quanto afferma il costruttore, avrà un comportamento dinamico più sportivo rispetto alla nuova Quattroporte.

Sarà disponibile con due motorizzazioni 6 cilindri a V con due turbocompressori, una alimentata a benzina e una Turbodiesel.

I propulsori sono abbinati al cambio automatico a 8 rapporti e a due tipi di trasmissione: trazione posteriore o integrale “Q4”.

Con questo modello Maserati punta a un deciso potenziamento della propria presenza sul mercato, offrendo la possibilità di guidare un’auto del Tridente, lussuosa – sportiva- prestigiosa, anche in un segmento inferiore rispetto alla super ammiraglia Quattroporte. La Ghibli, infatti, andrà a confrontarsi direttamente con l’Audi A6, la Mercedes Classe E, la BMW Serie 5, la Lexus GS e l’Infiniti Q50.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.