Condividi

“PERDENTE” A CHI? LA VEYRON “SENZA LO SCALPO” E’ UFFICIALMENTE LA ROADSTER PIU’ VELOCE DEL MONDO.

La Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse ha stabilito il nuovo record del mondo per auto scoperte.

Sul circuito del Gruppo Volkswagen dell’Ehra-Lessien la roadster francese ha raggiunto 408,84 km/h, omologati TUV, diventando, così, la più veloce del mondo.

la Veyron, così, torna, di nuovo nel Guinness World Records dopo la recente esclusione della Veyron Super Sport a vantaggio della Hennessey Venom GT.

Alla sua introduzione, la Grand Sport Vitesse era stata certificata con una punta massima di 375 km/h. Ma era chiaro che il raggiungimento del muro dei 400 km/h sarebbe stato un limite “moralmente” obbligatorio.

Così lo scorso 6 aprile l’imprenditore cinese e pilota Anthony Liu, 29 anni, ha portato il nuovo limite velocistico a un nuovo picco.

BUGATTI VEYRON GRAND SPORT VITESSE

L’amalgama della Veyron Super Sport e della Veyron Grand Sport è nata nella primavera del 2012. L’ormai arcinoto V16 con 4 turbo fornisce 1.200 Cv e 1.500 Nm di coppia tra 3.000 e 5.000 giri.

Il corredo di base prevede un telaio monoscocca con cellula di sopravvivenza in fibra di carbonio e una carrozzeria pure in fibra. Per consentire di raggiungere alte velocità anche senza tetto, sono stati studiati uno spoiler sul tetto e un frangivento specifici.

SOLO 8 ESEMPLARI

La versione speciale del record, la Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse World Record Car (WRC) Edition sarà presentata al Salone dell’Auto di Shanghai.

La produzione è limitata a 8 esemplari al prezzo di 1,99 milioni di euro.