Condividi

Torna l’Alfa Romeo 4C con un’altra carrozzeria? Al Salone dell’Auto di Parigi Maserati presenterà in anteprima mondiale un nuovo modello.

Il Tridente terrà a battesimo al Salone dell’Auto di Parigi un nuovissimo modello che, secondo la Casa, apre nuove frontiere in termini di esclusività, eleganza e stile.

Già lo scorso maggio 0-100 diede l’annuncio che Maserati stesse lavorando a un nuovo modello con motore posteriore-centrale. Se i calcoli sono esatti (considerata la scarsa attitudine all’investimento del Gruppo FIAT e i pessimi risultati di Mercato, con Maserati che in Italia viaggia a una media di “-70%” nei risultati di vendita rispetto all’anno scorso”), c’è la sensazione che possa essere nientemeno che l’Alfa Romeo 4C ricarrozzata.

Per il motore le opportunità in gioco sono almeno due: potrebbe essere riutilizzato il 4 cilindri turbo di 1.750 cc di provenienza Alfa Romeo oppure potrebbe essere utilizzato, per la prima volta, un V6 di derivazione Chrysler.

Come si potrebbe chiamare?
Se Maserati ne facesse una questione di Heritage, le opportunità sul piatto potrebbero essere molte: Maserati Tipo 12 (discendente della Tipo 65 del 1965), oppure Merak, Bora…

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.