Home » Maxi richiamo moto, le stanno levando dalla circolazione: urgente controllare il modello | Rischio elevato

Maxi richiamo moto, le stanno levando dalla circolazione: urgente controllare il modello | Rischio elevato

Modelli di moto ritirati dal mercato perché pericolosi
Modelli di moto ritirati dal mercato perché pericolosi

È scattato l’allarme per queste moto, il maxi richiamo le sta praticamente levando dal mercato perché il rischio è altissimo. Controlla.

La sicurezza in strada è fondamentale. Se tutti rispettassero i limiti di velocità e il Codice stradale, probabilmente il numero di incidenti in strada verrebbe drasticamente ridotto.

Oltre al fatto che molti automobilisti e motociclisti non rispettano le regole, sono anche i malfunzionamenti delle vetture e delle moto a causare incidenti.

Per questo è estremamente importante prestare attenzione non solo alla manutenzione delle vetture, ma anche a eventuali comunicazioni circa la pericolosità o meno di modelli di auto e di moto.

Proprio in questi giorni, ad esempio, è stato diffuso un avviso per richiamare alcuni modelli di moto, che sarebbero particolarmente pericolosi. Ecco di quali si tratta.

Modello di moto ritirato dal mercato: diffuso un avviso sulla pericolosità del veicolo

Gli avvisi che riguardano la sicurezza dei veicoli sono estremamente importanti. Le case automobilistiche e motociclistiche spesso diffondono indicazioni su automobili e moto, ritirandole dal mercato qualora sia necessario.

Così è successo anche nel caso di un marchio di moto in circolazione da molti anni, la Chung Feng. Sarebbe un modello della Chung Feng, in particolare, ad essere oggetto di preoccupazione.

Modello di moto CF Moto 700CL-X Sport
Modello di moto CF Moto 700CL-X Sport ritirata dal mercato perché pericolosa

La CF Moto 700CL-X Sport è pericolosa: il richiamo del modello di Chung Feng

Conosciuta come CF Moto, la Chung Feng è in circolazione dal 1989. Un modello di questa casa motociclistica cinese sarebbe però ora ritenuto pericoloso. Non solo il modello presenta sempre danni, ma ha un difetto che lo renderebbe poco sicuro.

Si tratta della CF Moto 700CL-X Sport, moto sportiva venduta anche in Italia. La moto CF Moto 700CL-X Sport avrebbe un problema inerente al meccanismo dell’ABS, che riguarderebbe modelli del 2022 e anche del 2023.

L’ABS è la sigla per indicare il Sistema di frenata anti bloccaggio, una componente fondamentale nei veicoli moderni che aiuta a prevenire il bloccaggio delle ruote durante la frenata. Proprio perché interessa il sistema dei freni, è estremamente importante il corretto funzionamento.