Condividi

100 CHILI IN MENO!!!! ECCO I PRIME IMMAGINI E LE INFORMAZIONI DI BASE DELLA NUOVA MAZDA MX5. PROGETTO INTEGRO (2 POSTI, MOTORE CENTRALE, CAPOTE IN TELA) MA MOLTA TECNOLOGIA E INNOVAZIONE. RISPETTO ALLA PRECEDENTE GENERAZIONE (LEGGI IL TEST DRIVE DI 0-100.it DELLA MX5 EXCITE 1.8) C’E’ UN QUINTALE DI PESO IN MENO: STRAORDINARIO!

La Spider più iconica degli ultimi 30 anni, la Roadster in Giappone, la Miata negli Stati Uniti e la MX5 in Europa, si svela finalmente dopo le numerose anticipazioni delle scorse settimane.

il progetto è alla sua quarta generazione e se, da un lato, dimostra la sua aderenza con i concetti originali (roadster due posti secchi con motore anteriore-centrale e capote in tela) d’altro canto fa un vero balzo nel futuro adottando le specifiche della filosofia stilistica del Kodo – Design e i capitolati della tecnologia SkyActive.

Non a caso, quindi, il motto della quarta generazione della MX5 è “innovare per preservare“. Rispetto a 25 anni fa, infatti, il mondo dell’automobile è profondamente cambiato. Nuove esigenze in termini di sicurezza e ambiente hanno decisamente costretto a svolte epocali nell’ambito della progettazione di nuovi modelli.

CARATTERISTICHE

La nuova generazione della Mazda MX5 è la più compatta di sempre e, grazie alle innovazioni introdotte, è più leggera di oltre 100 chili rispetto al modello che va a sostituire. Mazda promette, quindi, un vero salto di qualità nell’ambito della filosofia Jinba-ittai che sottende tutto il progetto.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.