Condividi

PER TUTTI, COLLEZIONISTI COMPRESI! AUTO DA CORSA, SOPRAMMOBILE, GIOCATTOLO PER LE DOMENICHE IN PISTA. NON C’E’ LIMITE ALLA PASSIONE.

McLaren GT, la divisione sportiva dell’azienda, presenta la versione 2013 dell’MP4-12C per le corse. Il modello sviluppato per la stagione di corse di quest’anno presenta alcune significative novità che migliorano, secondo McLaren, affidabilità, guidabilità ed efficienza.

Il Modello 2012, infatti, poteva gareggiare esclusivamente in campionati Europei e, eccezionalmente, per alcuni eventi singoli in Abu Dhabi, Azerbaijan e Macao.

L’edizione 2013 della MP4-12C GT3 è ora disponibile per tutte le serie GT del mondo e, per la prima volta, anche per collezionisti senza velleità sportive.

Le modifiche riguardano:
– Nuovo cofano anteriore con nuove prese d’aria che migliorano il raffreddamento.
– Nuovo impianto elettrico
– Nuova centralina elettronica
– Nuove sospensioni

Tutte queste modifiche sono a disposizione anche delle vetture 2012 come pacchetto di aggiornamento per il 2013.

LA STAGIONE 2012
L’anno scorso 13 team privati hanno schierato la MP4-12C GT3 in 98 competizioni e conquistato un totale di 19 vittorie e 19 podi.

Quest’anno due nuove scuderie si aggiungono alla compagine dei team: Clearwater Racing (che correrà nell’Asia GT Championship) e Sébastien Loeb Racing (iscritto nel FIA GT).

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.