McLaren P1: versione definitiva a Ginevra 2013
NON PREMETE QUEL PULSANTE! IL “RACE MODE” ADATTA LA MCLAREN P1 ALLA GUIDA IN PISTA MODIFICANDO VARI PARAMETRI. LIBIDINE ASSOLUTA? O ASPETTIAMO LA FERRARI F150?
McLaren annuncia che a Ginevra 2013 la McLaren P1 sarà presente nella sua versione definitiva per la produzione.
La supercar britannica, di cui si dice sia già stata venduta tutta la produzione (gli ordini dovrebbero chiudere a metà di febbraio), darà sfoggio di tutto il know McLaren nel settore dell’automobilismo sportivo.
La P1, sarà quindi un compendio di tecnologia delle competizioni applicata a una vettura stradale.
Le ultime fotografie rilasciate fanno vedere qualcosa degli interni (ancora sconosciuti) limitandosi esclusivamente alla strumentazione di bordo, di cui possiamo vedere un teaser.
Con questo teaser McLaren chiarisce che la P1 sarà un’auto stradale ma con prestazioni molto elevate e, in particolare, con un settaggio specificamente studiato per la guida in pista. Il Race Mode, infatti, selezionabile attraverso un selettore sulla plancia, attuerà una serie di “aggiustamenti”.
Per esempio, la grande ala posteriore assumerà un’incidenza ottimale per massimizzare la tenuta laterale alle alte velocità. Oppure sulla strumentazione verrà adottata una grafica “race oriented” che indicherà al pilota anche il momento giusto per effettuare una cambiata sfruttando al massimo il motore.