Condividi

TOTAL CARBON – TOTAL BLACK. MCLAREN VUOLE STUZZICARE IL PROMETTENTE MERCATO CINESE CON UNA “CONCEPT” SU BASE 650S PRODOTTA CON NUMEROSI COMPONENTI UFFICIALI (ALCUNI DISPONIBILI A CATALOGO MCLAREN SPECIAL OPERATIONS). SE I CINESI “ABBOCCANO”, SI POTRA’ PRODURRE UNA PICCOLA SERIE.

McLaren Special Operations, la divisione specializzata nella personalizzazione di tutta la gamma ufficiale per rendere ancora più unico il proprio esemplare, presenta la 650S Coupe Concept. Si tratta di un concept realizzato per tastare le reazioni della clientela e valutare, così, una piccola produzione. Sarà mostrato durante un tour ufficiale in Cina per mostrare alla clientela nazionale le opportunità del programma MSO.

La vettura delle immagini è verniciata in una speciale colorazione Agrigan Black, un colore metallizzato sviluppato da McLaren e arricchito da un particolare effetto rosso rubino. A seconda dell’angolazione, la vernice presenta un originale effetto cangiante.

All’intensa colorazione si aggiungono una serie di nuove appendici in fibra di carbonio che creano un affascinante contrasto: parte inferiore del paraurti, splitter anteriore, splitter laterali ed estrattore posteriore. Il paraurti posteriore è stato leggermente modificato per assomigliare all’elemento aerodinamico installato sulla MP4-12C GT3. Oltre ai diffusori ai lati del porta-targa è in carbonio anche l’ala posteriore.

La preparazione estetica si completa con un nuovo set di ruote in lega d’alluminio 650S verniciate in nero satinato ed equipaggiate con pneumatici Pirelli P Zero™ Corsa.

Il vano motore è stato completamente decorato con elementi verniciati in nero satinato o in fibra di carbonio.

L’abitacolo presenta i sedili della McLaren P1 (sono in fibra di carbonio con schienale fisso e rivestiti in pelle), con una seduta più bassa e più leggeri (portano un risparmio di peso di 15 kg.). Ulteriori novità sono rappresentate dai numerosi particolari in fibra di carbonio e i pulsanti della consolle centrale in nero satinato.

Tra gli accessori presentati sulla 650S Coupe Concept, McLaren offre già a catalogo (anche per la MP4-12C) gli splitter laterali (costano 5.114 GBP, pari a circa 6.200 euro) e gli estrattori posteriori (7.245 GBP, 8.800 euro).

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.