Condividi

PRONTI ALLA PELLE D’OCA? MERCEDES E’ SINONIMO DI COMODITA’ E “PANCIOLLE” MA LA AMG-GT LASCERA’ DI STUCCO CHI E’ ABITUATO A CONSIDERARE UN CERTO TIPO DI MERCEDES (PER ALTRO GIA’ ABBONDANTEMENTE DESCRITTO DALLA SLS). PORSCHE 991, AUDI R8 E ASTON MARTIN V8 VANTAGE SI PREPARINO A UNA GRANDE OFFENSIVA.

Mercedes ha ufficialmente rilasciato il primo video teaser ufficiale della Mercedes AMG-GT, il coupé 2 porte che sarà svelato entro pochi mesi (Parigi 2014?).

Questa nuova anticipazione segue la recente presentazione ufficiale delle foto degli interni.

I velocissimi fotogrammi che si susseguono con un ritmo sfrenato alzano subito i toni dell’argomento e anticipano quale sarà la natura della nuova supercar della Stella.

Un turbine di suoni (stridere di gomme, l’8 cilindri 4.0 biturbo) e di immagini dei prototipi fermano la coupé tedesca nei suoi momenti topici di espressione della sportività: frenate, traversi, accelerazioni brucianti.

Il messaggio è chiaro: se con le immagini del sontuoso abitacolo la Casa Madre ha innanzitutto voluto significare che il nuovo modello sarà al top per eleganza, qualità degli interni e per atmosfera sportiva, con questo nuovo assaggio l’attenzione si sposta sul puro dettato emozionale.

Contrariamente alla classica percezione del brand Mercedes che lo vuole ambientato in un tripudio di eleganza e comfort (anche nel caso delle potentissime versioni AMG), con la AMG-GT ci vogliono preparare a un modello dalle grandi potenzialità dinamiche.

La AMG-GT sarà una coupé da 520 cavalli ma hanno iniziato a diffondersi voci di una versione più “bassa” (480 Cv) e una Black Series da 580 Cv.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.