Condividi

E IL SUV DIVENNE COUPE’. LA NICCHIA DEI SUV-COUPE’ SI STA PER ESPANDERE. E’ IN ARRIVO LA MERCEDES MLC, SVILUPPATA SULLA PIATTAFORMA DELLA MERCEDES CLASSE M. PREVISTA ANCHE UNA VERSIONE AMG PER LO SCONTRO DIRETTO CON LA BMW X6 M. CHE FA PORSCHE?!? LA PANAMERA SUV APPARE SEMPRE PIU’ NECESSARIA.

La Mercedes MLC sta per lanciare l’attacco alla BMW X6 (che, a sua volta, sarà insidiata dalla Tesla Model X). Con qualche anno di ritardo, quindi, il mercato sembra aver recepito l’interesse di una categoria di SUV – Coupé con uno stile molto dinamico.

La Mercedes MLC è stata abbondantemente anticipata dalla Concept Coupé SUV presentata all’ultimo Salone di Beijing.

Le analisi dei volumi dei numerosi muletti che vengono comunemente sorpresi durante sessioni di test su strada rivelano che il design della nuova Mercedes ML Coupé (costruita sulla stessa piattaforma della Mercedes ML) avrà forme e proporzioni molto simili al prototipo Concept Coupé SUV. Le differenze principali riguardano lo styling meno aggressivo e la presenza di cornici per i vetri sulle portiere (non presenti sul prototipo).

Per le motorizzazioni, la capacità di offrire una valida alternativa alla BMW X6 suggerisce che saranno presenti le principali motorizzazioni già montate sulla M (ML250 BlueTec, ML350 BlueTec, ML350, ML500) e, naturalmente, anche la motorizzazione AMG (8 cilindri a V di 5,5 litri con due turbo, 386 kW / 525 Cv e 700 Nm).

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.