Home » Michael Schumacher gira in centro Roma e in fan scoppiano in lacrime | VIDEO

Michael Schumacher gira in centro Roma e in fan scoppiano in lacrime | VIDEO

Michael Schumacher
Michael Schumacher

Un’emozione enorme quella che hanno vissuto i tanti fan di Michael Schumacher che in questi anni di lui hanno saputo ben poco.

Il nome di Michael Schumacher resterà per sempre intramontabile perché uno dei più grandi campioni di Formula 1 a livello mondiale, purtroppo la sua vita è stata stravolta ormai da molti anni dal terribile incidente e per quanto ormai abbia dovuto abbandonare da tempo la carriera automobilistica, resta e resterà per sempre nel cuore dei numerosissimi tifosi e non solo.

Schumacher lo si ricorda non solo per le prodezze e le numerose vittorie portate a casa, ma soprattutto per il grande rispetto che ha sempre portato per gli avversari e la determinazione nel portare a casa grandi risultati, questo lo ha portato a diventare per ben sette volte campione del mondo.

La Ferrari è stato il suo grande amore e con questa scuderia ha portato a casa proprio cinque di questi titoli, anche dopo aver appeso il casco al chiodo ha continuato a rimanere con la casa di Maranello, a seguire le sue orme è stato, in seguito, suo figlio Mick che ha iniziato a gareggiare proprio con la Ferrari Driver Academy, riaccendendo il cuore dei tifosi.

Inizialmente il pilota tedesco non era stato visto di buon occhio dal grande pubblico, proprio per la sua difficoltà durante le interviste nel parlare italiano, questo era stato visto come un segno di negazione o di non volersi davvero inserire nel team partenopeo, ma il cuore di Shummy ha sempre battuto forte rosso Ferrari e le sue vittorie ne sono state la prova, portando la casa di Maranello a livelli mai raggiunti prima, e nemmeno dopo.

Dopo Michael Schumacher la Ferrari non è più stata la stessa

In seguito all’addio di Schumacher alla Ferrari non è stato facile per la squadra trovare un campione a cui passare il testimone, soltanto nel 2007 a riportarsi a casa il titolo di campione del mondo è stato Kimi Raikkonen per poi chiudere nuovamente quel capitolo, Schumacher in seguito ha poi dimostrato di essere davvero affezionato alla Ferrari rivestendo ruoli per lui molto diversi da quelli a cui era abituato nella sua sfavillante carriera.

Purtroppo però è poi arrivato quel tremendo giorno dell’incidente sugli sci da cui non si è mai davvero ripreso completamente e questo ha generato nei molti fan e non solo un grande affetto e un profondo dolore per l’ingiusto accadimento, sono in molti infatti che aspettano di conoscere i nuovi bollettini sulle sue condizioni di salute, sperando per il meglio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Farina (@andrea_00_farina)

Michael Schumacher per le vie di Roma

La famiglia di Michael ha deciso di mantenere il massimo riserbo per poter mantenere la privacy, per questo quando possiamo vedere il grande campione per le strade di Roma in auto l’emozione è forte e in molti fan non hanno saputo trattenere le lacrime, il video è stato postato su Instagram e ha riacceso i ricordi di tanti.

Si tratta di uno spot pubblicitario davvero iconico e divertente in cui il campione automobilistico si era cimentato in un’impresa ironica, guidare la sua monoposto per le strade di Roma per cercare un rivenditore Fiat, una situazione quasi surreale, tanto che infatti viene fermato da un vigile che ordina la rimozione forzata, a quel punto Shummy vede una 600 e domanda “C’è anche Rossa?”. Un momento davvero divertente ma che accende i ricordi e commuove i tanti tifosi che portano nel cuore il grande campione.