Home » Carlos Sainz ha rinnovato con la Ferrari per una cifra imbarazzante | Ecco a quanto ammonta

Carlos Sainz ha rinnovato con la Ferrari per una cifra imbarazzante | Ecco a quanto ammonta

Carlos Sainz
Carlos Sainz

Carlos Sainz ha recentemente rinnovato il suo contratto con la Scuderia Ferrari con cui resterà fino al 2024.

Figlio del due volte campione del mondo di rally, Carlos Sainz Jr. ha fatto il suo ingresso nel mondo della Formula 1 sette anni fa, alla Toro Rosso. Passando per diversi team, dalla Renault alla McLaren, il pilota spagnolo è finalmente arrivato alla Ferrari nel 2021.

Carlos Sainz Jr. si è dimostrato un degno erede di Sebastian Vettel, di cui ha preso il posto in Ferrari e ha raggiunto traguardi importanti, con podi a Monaco e nei GP di Russia e Ungheria, arrivando ad affiancare la giovane promessa Charls Leclerc.

Così, le ottime prestazioni del pilota, che hanno certamente confermato le aspettative, hanno convinto la Rossa al punto che il suo contratto iniziale è stato rinnovato per altri due anni, durante i quali siamo felici di vederlo ancora correre per la scuderia di Maranello.

L’annuncio del rinnovo ha suscitato grande interesse tra i fan del motorsport, che sono curiosi di conoscere i dettagli finanziari di questo nuovo accordo. Una cifra che rappresenta un notevole aumento rispetto al suo contratto precedente e che riflette la fiducia e la stima che la Ferrari ha nei confronti di Sainz.

Quanto guadagnerà il pilota spagnolo con il nuovo contratto

Se gli anni sono passati e siamo ormai lontani dai tempi di Michael Schumacher, lo stesso non si può dire della cifra del nuovo contratto: Carlos guadagnerà 2 milioni in più a stagione, per un totale di 10 milioni a stagione, e cioè soltanto 500 mila euro in meno rispetto al compagno di squadra Leclerc.

Una differenza poco rilevante se non si considera il fatto che questo renda su carta Sainz il secondo casco del cavallino. Se questa gerarchia verrà mantenuta è tutto da vedere: non si esclude il possibile sorpasso del pilota spagnolo su Leclerc, nella situazione attuale rispettivamente al quarto posto con 22 punti di distacco dal compagno che si trova al secondo posto assoluto con 178 punti dietro Verstappen.

Carlos Sainz
Carlos Sainz

I piloti più pagati: quanto guadagnano all’anno?

Dieci milioni all’anno non saranno pochi, ma i piloti più pagati della lega sono altri, non essendo più la Ferrari capofila della competizione da molti anni. Con contratti multimilionari e accordi di sponsorizzazione, i piloti di punta della Formula 1 godono di stipendi da capogiro.

Tra i più pagati, rientra senza dubbi Lewis Hamilton, pluricampione della Mercedes, con un guadagno di 36 milioni di euro l’anno, cui segue il campione in carica Max Verstappen della Red Bull, con la piccola differenza di 1 milione di euro. Infine, l’ex ferrarista Fernando Alonso, che alla Alpine, guadagna la cifra di 17,5 milioni all’anno.