Condividi

TIPICALLY UNCONVENTIONAL.

In occasione del Design Week 2013 (Milano, 9-14 aprile 2013), il MINI Design Team, capitanato da Anders Warming, presenta una rivisitazione della MINI Paceman.

MINI  KAPOOOW è un’installazione multidimensionale dal design dinamico che trae ispirazione dalle versatili  peculiarità della Sports Activity Coupé e pare proiettare in un’altra dimensione chi la guarda.

La Paceman, allestita all’interno del MINI Paceman Garage, si vede trasformata in una scultura suddivisa in 2 parti subendo una creativa e originale trasformazione sia nelle forme che nei materiali.

La prima parte dell’installazione si articola in un vero veicolo cromato pronto a essere sottoposto alla sua metamorfosi con i singoli componenti che sembrano staccarsi dallo stesso e con i fili colorati che partono da esso rappresentando questo processo carico di energia.

Contemporaneamente, la MINI viene “intrecciata” in un contesto più grande collegato alle persone i cui profili sono posizionati frontalmente.

Nella seconda parte, la MINI Paceman attraversa un muro in mezzo alla sala trasformandosi e abbandonando la sua forma originale mentre la parte anteriore diventa un’idea in carta dai contorni solo accennati.

Decine di foglietti di carta e etichette colorate simboleggiano l’iter del processo creativo per la realizzazione del prototipo.

Artisti e creativi del mondo del design potranno intrattenersi con DJ set, incontri, show cooking session.