Condividi

NON FATE TIRARE ROBERTO RIVELINO!!! AGLI APPASSIONATI DI CALCIO MINI DEDICA UNA PACEMAN SPECIALE CON BAULE TRASFORMABILE IN UNA PORTA. IL PORTELLONE FA’ DA PORTIERE. SI SPERA CHE LA PALLA IN DOTAZIONE SIA LEGGERISSIMA GOMMAPIUMA ALTRIMENTI  TUTTO IL POSTERIORE DELLA CARROZZERIA AVRA’ VITA BREVE.

Mini rende omaggio all’imminente campionato del mondo di calcio di Brasile 2014 con una versione speciale concepita sulla MINI John Cooper Works Paceman.

MINI Paceman GoalCooper si veste dell’atmosfera del campionato carioca con, innanzitutto, una vistosa colorazione esterna che riprende il verde, il giallo e il blu, i colori della bandiera brasiliana e della divisa dei calciatori della squadra del Brasile.

All’interno l’abitacolo è stato trasformato in un piccolo stadio: troviamo, infatti, tappetini in colore verde Brasileiro con bordature gialle e li trasforma quasi in vere e proprie “zolle” di campo di calcio. La Paceman GoalCopper è anche equipaggiata con il MINI LED interior lighting package per riprendere il generoso impianto di illuminazione di una grande arena di calcio.

Per dare la possibilità ai passeggeri di godersi tutte le partite del Campionato ci sono anche un supporto anteriore per smartphone e posteriore per Ipad. E per stemperare l’adrenalina pre-partita, sul binario centrale dell’abitacolo è montato un piccolo calciobalilla.

TIRO, GOAL!

Il MINI Design Team guidato da Oliviero Weilinho ha realizzato un originale sistema per consentire di divertirsi o allenarsi con la MINI Paceman GoalCooper: abbattendo i sedili posteriori e agganciando una rete di protezione a due supporti sul soffitto, il baule diventa una vera e propria porta di calcio.

Ma non è facile fare goal: i sensori di parcheggio posteriori del Park Distance Control (PDC) e i sensori dell’allarme volumetrico avvertono l’arrivo della palla, il baule si abbassa svolgendo esattamente la funzione di un attento portiere e impedendo, dunque, di segnare.

Una sfida all’ultimo rigore con la MINI Paceman Goalcooper, naturalmente, può essere seguita in mondovisione. Scaricando la MINI Paceman GoalCooper MINI Connected App e registrandosi, il risultato viene visualizzato sull’IPAD e trasmesso agli altri utenti registrati in tempo reale.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.