Condividi

ALTRO CHE LANCER EVO! IL PROGETTO VISION GRAN TURISMO PER PLAY STATION 6 SI ALLARGA A UNA ESTREMA E POSSENTE MITSUBISHI, EREDE VIRTUALE DI UN PROTOTIPO IN CARNE E OSSA PRESENATO AL SALONE DI TOKIO 2013 LO SCORSO NOVEMBRE.

Il club delle straordinarie (purtroppo virtuali) vetture che su Gran Turismo 6 vanno ad animare i sogni più peccaminosi degli appassionati si arricchisce di un nuovo socio.

La Mitsubishi Concept XR-PHEV Evolution Vision Gran Turismo, sviluppata in sinergia dall’Advanced Vehicle Research and Development Group e dall’Aerodynamic Engineering Development Group prende le mosse da un prototipo esistente in tutto e per tutto, la Mitsubishi Concept XR-PHEV che il marchio giapponese ha presentato al Salone di Tokio lo scorso novembre.

Questa concept, frutto di un know how ultra decennale nelle corse, si è liberata di qualsiasi costrizione che la realtà le ha posto e, nell’universo immaginario (ma tremendamente aderente alla realtà!) di Gran Turismo 6, si è trasformata in una pura auto da sogno.

Poche le caratteristiche meccaniche: motorizzazione ibrida, cambio doppia frizione a 8 marce, trazione integrale permanente amministrata dal sistema di controllo della dinamica di marcia S-AWC che gestisce la coppia fornita a ciascuna ruota, carrozzeria in CFRP, ruote in lega da 20″.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.