Condividi

MACEDONIA DELL’EST. LA FURIOSA MECCANICA (6 CILINDRI IN LINEA TRI-TURBO, 381 CV, 740 NM) DELLA BMW M550d XDrive E’ GIA’ PERFETTA. MM-PERFORMANCE C’AGGIUNGE IL “SUO” TOCCO DI CLASSE ALLA POLACCA, CON PEZZI PROPRI, PEZZI M-PERFORMANCE E PEZZI VORSTEINER.

Cosa aspettarsi da una BMW con tre turbocompressori (uno per ognuna della coppia di cilindri del 6 in linea da 2.993 cc)? Solo il meglio. Infatti la BMW M550d XDrive produce 381 Cv (un Turbodiesel) e 740 Nm di coppia massima tra 2.000 e 3.000 giri.

Con questo motore (in abbinamento a trazione integrale X-Drive e cambio automatico a 8 marce Steptronic) la super-berlina tedesca percorre lo 0-100 in appena 4″7, lo 0-1000 metri in 23″7 e solo per intervento dell’elettronica la sua furia si arresta a 250 km/h.

E, ciononostante, il consumo medio è di appena 6,4 l/100 km, con un valore medio di emissione di 169 g/km di Co2 (Euro 6).

Con queste credenziali il tuner polacco MM-Performance ha voluto celebrare questa apoteosi meccanica con un kit estetico risultato dell’amalgama di più stili.

L’officina MM-Performance si è occupata di spoiler anteriore, spoiler posteriore e spoiler per il tetto.

Specchi laterali, serigrafie con i colori M, volante sportivo e consolle centrale sono forniti dalla divisione M-Performance ufficiale di BMW.

Le ruote da 21″ VS-340 e i tappetini, infine, sono un prodotto di Vorsteiner.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.