Condividi

ANCHE LE MX5, NEL LORO PICCOLO, DIVENTANO JOTA. L’ALTISONANTE DENOMINAZIONE APPARTIENE, PER TRADIZIONE E “CAPACITA’ DI REAZIONE PSICOLOGICA”, ALLA LAMBORGHINI JOTA. E’ PUR VERO CHE CON IL TRATTAMENTO DELLA FACTORY INGLESE SPECIALIZZATA IN QUESTO MODELLO, L’MX5 ACQUISTA CARATTERE E PERFORMANCE.

Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, il tuner e specialista del motorsport Jota presenta la Jota Mazda MX-5 GT, la sua interpretazione stradale delle modifiche per la Mazda MX5.

Presentata, come già detto, nel 2012 al Goodwood FOS come prototipo, è stata oggetto di un lungo sviluppo nell’ultimo anno per ottenere un adeguato risultato in termini di potenza, handling e affidabilità.

La Jota Mazda MX-5 GT è disponibile per i proprietari della roadster giapponese alla ricerca di un carattere più sportivo dal loro esemplare.

Sviluppata sulla Mazda MX-5 Roadster Coupe 2.0 Sport Tec, viene aggiornata con un kit di sospensioni Bilstein e un diffusore posteriore in fibra di carbonio. I clienti, tuttavia, che volessero qualcosa di ancora più personalizzato ed estremo possono optare per un piccolo spoiler posteriore, splitter inferiore (entrambi in fibra di carbonio) e assetto sportivo con sospensioni Öhlins.

Il 4 cilindri 2 litri aspirato viene aggiornato per sviluppare 203 Cv, tanto per accelerare sullo 0-100 in 6″4 con partenza da fermo e raggiungere 225 km/h.

ALLESTIMENTI

L’MX5 GT preparata Jota è disponibile esclusivamente presso il Lodge Garage Mazda di Aylesbury, al prezzo equivalente di circa 35.000 euro.

Jota ha creato un piccolo catalogo con tre colorazioni: bianco Perla, rosso e grigio Alluminio metallizzato. Tutte hanno, inoltre, tetto nero e ruote in lega in colore antracite.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.