Condividi

CORONA VESTE BRIATORE, CHE VESTE PUTIN. GIA’ LA MERCEDES G65 AMG (UN MURO CON LE RUOTE E UN 12 CILINDRI BITURBO DA 612 CV E 1.000 NM) E’ UN’AUTO “INDECENTE” (A TAL PUNTO DA SUSCITARE UN FASCINO STRAORDINARIO). CON IL TRATTAMENTO MANSORY DIVENTA ANCORA PIU’ INDECENTE. CON, INFINE, IL TOCCO FINALE DI TOP CAR COMINCIANO A MANCARE GLI AGGETTIVI.

La Mercedes G65 AMG, nella sua versione “base” porta alle estreme conseguenze l’“azzardato” accoppiamento tra la sofisticata meccanica fuoristradistica (3 differenziali) della classicissima Mercedes Classe G con l’ipertecnologica e dirompente cavalleria prodotta dal 12 cilindri biturbo Mercedes-AMG.

Su questa già mostruosa automobile (per potenza, prestazioni, consumi, emissioni…) il noto tuner tedesco Mansory aveva, in un primo tempo, apportato le sue personali modifiche allestendo una carrozzeria speciale per l’inossidabile fuoristrada tedesco trasformato in supercar.

Sullo speciale “vestito” color canna di fucile Mansory ha inoltre montato ruote speciali ADV.1, vetri laterali scuri, copriruota posteriore personalizzato, sfoghi d’aria sui passaruota e luci a led aggiuntive.

Ora il tuner-customizer russo Top-Car effettua la preparazione estetica finale con un nuovo spoiler anteriore, prese d’aria anteriori ridisegnate, nuova griglia e nuovo cofano motore (in fibra di carbonio).

Top Car non è nuovo a questi lavori. Si è infatti cimentato ancora su una Mercedes G65 AMG, questa volta preparata da Hamann.

Le prestazioni della Mansory – Mercedes G65 AMG preparata Top-Car restano invariate: 0-100 in 5″3, velocità massima autolimitata a 230 km/h.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.