Condividi

QUANDO IL LIMITE E’ SOLO LA TUA FANTASIA E LA TUA VOGLIA DI AVVENTURA. IN OCCASIONE DEL MONACO YACHT SHOW 2016, IL CANTIERE FRANCESE OCEA HA PRESENTATO OCEANEMO 55: UNO SPORT UTILITY YACHT DI 55 METRI PROGETTATO DA FULVIO DE SIMONI.

Oceanemo 55 è il più grande Sport Utility Yacht della gamma OCEANEMO. Questo yacht dalla sovrastruttura in alluminio, lungo 55,5 metri fuori tutto e largo massimo 11.6 metri, dispone di 6 ponti, presenta una prua importante e una poppa libera, queste ultime caratteristiche che si ritrovano anche nei modelli precedenti della gamma Oceanemo.

Nonostante non si tratti di un gigayacht, grazie all’ottimizzazione dei volumi, si è riusciti nell’intento di offrire ampi spazi sia all’armatore al quale viene dedicato un appartamento di 65 mq sia a tutti quegli accessori quali tender e watertoy utili per un migliore divertimento per mare.

Lo scrigno che custodisce i vary toy si trova a poppa dove in un hangar di 105 mq sono collocati un tender-limousine fino a 9,6 metriun crew-tender per l’equipaggio di 4,5 metridue water-jet e un elicottero o un aereo con ali pieghevoli mentre in un raise deck di 126 mq trovano riparo un fishermanuna luxury car o un fuoristradaun hovercraftun elicottero se non addirittura un sommergibile o un piccolo idrovolante.

A bordo possono essere accolti fino 12 ospiti distribuiti in 6 cabine mentre la crew ammonta a 12 persone.

MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI

Questo yacht può essere equipaggiato con powertrain ibrido (diesel/elettrico) che gli garantirebbe un’andatura di crociera di 15 nodi e una velocità massima di 17 nodi.