Condividi

FATTO PER DURARE. IL MONTBLANC SPORT DLC CHRONOGRAPH AUTOMATIC, PURO MINIMALISMO MASCHILE, E’ PERFETTO PER I CASUAL & BUSINESS MEN.

L’ultimo cronografo sportivo prodotto dalla divisione orologiera del marchio MontBlanc (ref.104279) è equipaggiato con il movimento meccanico a carica automatica calibro Montblanc 4810/501, che offre le funzioni di ore, minuti, secondi, cronografo e datario. Osccilla a 28.000 alternanze l’ora, è strutturalmente composto da 25 rubini e garantisce una riserva di carica di 46 ore.

La cassa, di 44 mm di diametro, è in acciaio inox temprato e mostra una lunetta girevole unidirezionale con dettagli in rilievo.

Allo strato esterno della superficie della cassa viene applicato un trattamento termico in modo che, fondendosi con ulteriori atomi di carbonio, venga ulteriormente aumentata la durezza dello strato esterno.

Grazie a questo trattamento, la cassa risulta 5 volte più resistente di una tradizionale. Solo successivamente viene applicato il rivestimento DLC nero.

Il quadrante nero, protetto da vetro zaffiro piatto con doppio trattamento antiriflesso, mostra lancette luminescenti con finitura rodio che garantiscono una buona leggibilità anche al buio.

Sul quadrante trovano posto, oltre la lancetta centrale dei secondi cronografici, i 3 contatori cronografici: ore alle 6, secondi continui alle 9 e 30 minuti cronografici alle 12.

Alle ore 3 è presente la finestrella con datario provvista da lente di ingrandimento.

Dotato di un fondello avvitato e corona a vite, il Montblanc Sport DLC Chronograph Automatic è impermeabile fino a -200 metri.

Il cinturino che lo accompagna è in pregiata pelle di alligatore di colore nero con tripla fibbia déployante.

Prezzo: 4.800 euro.