Condividi

OVERBOOKING DEL LUSSO. LA NUOVA MERCEDES CLASS S PIACE DA PAZZI. DALLO SCORSO LUGLIO GIA’ 30.000 ORDINI IN TUTTO IL MONDO. GRAZIE ALLA FLESSIBILITA’ DELLO STABILIMENTO DI SINGELFINDEN, LA CLASSE S E’ GIA’ DISPONIBILE IN TUTTO IL MONDO.

Mercedes comunica che negli ultimi tre mesi, esattamente dall’inizio del lancio, la nuova Mercedes Classe S ha ricevuto oltre 30.000 ordini in tutto il mondo. L’ammiraglia Mercedes è in vendita in Europa dalla fine di luglio, dalla fine di settembre in Cina e da questa settimana anche sul mercato americano.

Gli ultimi modelli presentati, in ordine di tempo, sono stati la S 500 Plug-in Hybrid e la S63 AMG, da ora disponibile anche con trazione integrale 4MATIC, entrambe presentate al Salone dell’Auto di Francoforte 2013.

Il lancio è avvenuto quasi simultaneamente in tutto il mondo grazie alla flessibilità, sottolinea il costruttore, nell’impianto di produzione di Singelfinden che ha avviato la produzione degli esemplari secondo tutte le specifiche richieste dai singoli mercati nazionali.

Ola Kaellenius, nuovo Responsabile Vendite e Marketing di Mercedes ha precisato che “la nuova Mercedes Classe S è già leader di segmento in Germania e nei Paesi limitrofi. I nostri clienti sono entusiasti del nuovo design, della grande efficienza e dell’altissimo livello di sicurezza dei suoi nuovi sistemi“.

2012: OTTIMA ANNATA

La Classe S è nata ufficialmente a metà degli Anni 50 con la presentazione della Mercedes 220. Da allora la casa di Stoccarda a prodotto oltre 3,5 millioni di esemplari di questo fondamentale modello della sua storia.

L’anno scorso sono state consegnate 65.000 Mercedes Classe S in tutto il mondo. Oltre 2/3 dell’intera produzione è finito in Cina (primo mercato mondiale) e USA (secondo mercato globale).