Condividi

ATOMIC LUST (“LIBIDINE ATOMICA”). PER CELEBRARE 65 ANNI DELLA +4, MORGAN E AR MOTORSPORT (AZIENDA SPECIALIZZATA NELLE PREPARAZIONE DELLE SUE AUTO IN CHIAVE TUNING E PER GARE IN PISTA) PRESENTANO UNA PLUS 4 PARTICOLARE CON UN’ANIMA PIU’ SPORTIVA RISPETTO AL MODELLO DI SERIE. MOTORE COSWORTH DA 225 CV, LEGNO, ALLUMINIO, PELLE, SOLO 50 ESEMPLARI. PREZZO (IN INGHILTERRA) A PARTIRE DA 76.000 EURO.

Nel 65esimo anno della nascita della mitica Morgan Plus 4 il costruttore britannico presenta una serie speciale di uno dei suoi modelli più iconici e longevi, ancora “alive & kicking” e rigorosamente presente nel listino ufficiale. La Morgan AR P4 è stata sviluppata con la AR Motorsport, officina specializzata nella preparazione delle Morgan, sia dal punto di vista “tuning” sia per le competizioni in pista, con l’obbiettivo di derivarne una versione molto più sportiva e performante rispetto a una Plus 4 di serie.

Il design, pur rispettando fedelmente i dettami classici dello stile Morgan, è stato affinato per dare una personalità più “motorsport”. I materiali utilizzati restano, comunque, quelli classici della tradizione Morgan: legno, alluminio e pelle. Anche l’abitacolo è stato personalizzato con l’installazione di una plancia particolare.

Sotto il cofano anteriore pulsa un 4 cilindri 2 litri Cosworth da 225 Cv e per il suo massimo sfruttamento tutta la meccanica è stata aggiornata: telaio rivisitato, nuovi rapporti del cambio, nuovi freni e nuove sospensioni con ammortizzatori regolabili.

Le altre modifiche apportate dalla AR Motorsport riguardano un trattamento specifico della carrozzeria per ottenere un migliore comfort acustico e un miglioramento dell’indice NVH – Noise, Vibration, Harshness.

Il prezzo, in Inghilterra, tasse incluse, della Morgan AR P4 by AR Motorsport è di 54.995 Sterline (poco più di 76.000 Euro).

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.