Moto, il modello degli anni ’90 adesso vale una fortuna: se lo hai sei ricco senza saperlo | La cercano ormai tutti
Un modello che spopolava negli anni ’90 adesso sta tornando di moda e non solo, la sua quotazione si è alzata notevolmente. Un gioiellino.
Nel mondo dei motori non è cosa rara scoprire che vecchi modelli di veicoli oggi valgono una fortuna e adesso sta ritornando in auge un periodo che abbiamoo vissuto con immensa gioia e che ricordiamo con tanta nostalgia, caratterizzato anche da un modello di moto che ha fatto sognare chiunque e che potrebbe continuare a farlo.
Gli anni ’90 sono un periodo di vita che ha segnato il momento in cui il cambiamento stava iniziando ad accadere ma erano ancora presenti le influenze degli anni ’80. Quindi, nel decennio pre-anni 2000 si respirava un’aria particolare dove tutto si mescolava tra vecchio e nuovo, antico e moderno.
Questa peculiriatà non si vede soltanto nella moda e nelle televisione, ma anche nel mondo dei motori. In particolare, un modello di moto nato proprio negli anni ’90 ha spopolato all’epoca e adesso sta ritornando in auge perché il suo valore è salito a prezzi vertiginosi. Infatti, se per caso lo avete in garage, fermo a non fare nulla, non avete idea di quanti soldi vi potrebbe fruttare. Per cui andate subito a controllare e scoprire se anche voi avete un piccolo tesore nascosto in casa senza sapelro.
Questa moto è tornata di moda e adesso la vogliono tutti e sono disposti a pagare cifre stratosferiche pur di accaparrarsela. Una moto che colpisce il cuore dei nostalgici capaci di fare di tutto di pur di ottenere questo modello. Stiamo parlando di una 125 100% Made in Italy che ha lasciato il segno.
Il 125 degli anni ‘90
Negli anni ’90, gli scooter e le moto avevano fatto il boom di interesse, soprattutto tra i giovani che li utilizzavano per spostarsi comodamente e assaporare la tanto agognata indipendenza. Proprio per la loro poolarità di allora, adesso stanno ritornando prepotentemente sul mercato dell’usato e questo 125 sta andando a ruba.
Stiamo parlando della Cagiva Mito 125, una moto che ha fatto sognare chiunque negli anni ’90 e che ora la vogliono tutti perché il suo valore è aumentato di parecchio. Un modello di moto che andanva davvero veloce e che era considerato una delle schegge dell’epoca. Oggi il suo valore ha toccato cifre inimmaginibili.
Cagiva Mito 125, un vero e proprio gioiellino
La moto ha un monocilindrico a due tempi da 125 di cilindrata che le permette di avere 31,4 CV di potenza. Il peso della Cagiva Mito 125 è pari a circa 121 chilogrammi e il suo serbatoio ha una portata massima di 18 litri. La velocità massima che questo modello di moto può raggiungere è pari a 172,716 km/h anche grazie alla sua buona aerodinamica.
La Cagiva Mito 125 è una moto da conservare con esttrema cura ed evitare di danneggiarla in alcun modo, anche perché la sua vendita può fruttarvi parecchi soldi. Infatti, se avete scoperto di averla in garage e non la utilizzate più da diverso tempo per svariate ragioni vi conviene venderla perché potete ricavarci un mucchio di soldi: circa 11.000 euro.