Condividi

SE ESISTESSE ANCORA LA VERA MILLE MIGLIA. LO STUDENTE CARLO PALACIOS, “TESTA CALDA” DELLO IED DI TORINO, HA CREATO UN PROGETTO PER UNA BARCHETTA DA CORSA NISSAN CON MOTORE 12 CILINDRI.

Carlos Palacios, studente dell’Istituto Europeo del Design di Torino, lo IED, presenta il suo progetto per una barchetta da corsa a marchio Nissan.

Palacios, che ha già lavorato per il progetto Alfa Romeo Gloria Concept presentato al Salone di Ginevra 2013, ha creato questa eccitante barchetta con un design completamente innovativo.

Per il design l’ispirazione arriva dalle barchette degli Anni 40 e dalla Formula 1. Il motore scelto sarebbe un 12 cilindri a V di 6,5 litri di cilindrata.

Secondo le informazioni di Palacios, questo progetto è iniziato con aspettative molto concrete: era stato commissionato da un’università Spagnola in procinto di creare una squadra corse ma poi si è tirata indietro.

Palacios ha comunque deciso di continuare il progetto e l’ha portato a conclusione, almeno virtualmente.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.